SPAGHETTI DI SOIA E GAMBERI

Oggi vi propongo un piatto ispirato alla grande cucina cinese. Gli ingredienti base sono gli spaghetti di soia e la salsa di soia. La soia è un legume ricco di proteine e molto usato dai vegetariani. Sia gli spaghetti di soia che la salsa li potete trovare al supermercato. La salsa di soia è una salsa fermentata a base di soia, grano acqua è sale ed è molto ricca di antiossidanti ed ha proprietà digestive anche se contiene molto sale. La preparazione è molto semplice ed il risultato di grande effetto.

Difficoltà: Bassa

Porzioni: 4

Categoria: Primo

Preparazione: 30 min.

Tempo Cottura:

Calorie per porzione (kcal) : 432

SPAGHETTI DI SOIA E GAMBERI

5 stelle in base a 7 recensioni

Ingredienti

- 250 gr vermicelli di soia
- 2 carote
- 2 peperoni
- 1 zucchina
- 2 cipolle
- 300 gr code di gamberi
- 4 cucchiaia olio di oliva
- 3 cucchiaia di salsa di soia

Preparazione

Mondate e lavate tutte le verdure eccetto le cipolle e tagliatele alla julienne.
Sgusciate le code di gambero e tenetele da parte. Pulite e tritate finemente le cipolle e fatele appassire in una casseruola piuttosto ampia con tre cucchiaia d'olio. Unite le carote e lasciate cuocere a fuoco vivace per circa sei minuti, mescolando di frequente. Aggiungete anche le zucchine e continuate la cottura per altri cinque minuti. Unite infine i peperoni, salate leggermente, mescolate e proseguite la cottura per 5 minuti.
In un'altra padella fate riscaldare un cucchiaia d'olio , aggiungete i gamberi, salate leggermente e fate cuocere per 5 minuti girandoli un paio di volte; uniteli alle verdure.
Cuocete i vermicelli di soia lasciandoli immersi per qualche minuto in acqua bollente ( o seguite le istruzioni della confezione), scolateli ed uniteli alle verdure. Condite con la salsa di soia, mescolate accuratamente e lasciate insaporire a fiamma alta per due minuti. Servite i vermicelli ben caldi accompagnandoli con una ciotolina di salsa di soia servita a parte.

Posted on 2015-04-06 10:17:33 by

Categoria: Cucina - Ricetta - Primo

Ricette che ti potrebbero interessare: